I Nirkiop col nostro G. Romano. |
D. Piero, domanda di rito: come vi siete conosciuti e com’è nato il progetto Nirkiop?
R. Conoscevo Nicola da più o meno 4 anni prima di iniziare questa "carriera" insieme, e anche Per Gabriele è la stessa cosa, gli altri sono venuti dopo che abbiamo iniziato con i video!!
Il progetto è nato per gioco, tra di noi si rideva tantissimo e allora decidemmo di far ridere quelle poche persone che potevano e volevano vederci sul tubo!
D. State i girando il vostro primo film, La3 trasmette Facce da Scuola, è un momento magico, come lo state vivendo?
R. teniamo i piedi per terra, ci hanno insegnato ad essere umili e così faremo sempre. L'importante non è quello che si fa ma COME lo si fa
D. I Nirkiop hanno avuto anche partecipazioni in altre web series molto seguite sul web, sembra il mondo perfetto, altro che televisione…
R. è un mondo dove possiamo decidere cosa guardare perché tra ragazzi si è stabilito da se una specie di palinsesto ricchissimo, fatto da serie genuine a bassissimo costo che diciamocelo, fanno un po' le scarpe alla vecchia tv dei reality e dei telefilm fatti male. È una specie di ribellione fatta da ragazzi capaci di dimostrare di essere talentuosi!
D. Come nascono i vostri skatch?
R. Nascono dalla vita di tutti i giorni, ci riuniamo e ci raccontiamo cosa ci è successo nella giornata, esasperiamo un po' e il gioco è fatto!
D. Il vostro è un progetto fresco e spensierato, ma come rete pro-Taranto, una domanda sulla nostra città dobbiamo proprio farvela: quanto c’è di Taranto nelle vostre realizzazioni?
R. bella domanda, taranto ci ha formato, abbiamo e stiamo dando tanto per questa città, non per i video ma per il semplice fatto di essere abitanti di questa magnifica e dimenticata città! Stimiamo e siamo con tutti i ragazzi della nostra città perché sappiamo cosa significa essere giovani e quanto è difficile realizzarsi. Il nostro sogno è quello di poter aiutare tutti i giovani talenti che abbiamo e speriamo di farcela!
D. Un’ultima curiosità... la tua è una barba voluta o un’esigenza di scena, visto che ti tocca spesso la parte del prof?!!
R. È volutissima! Amo la mia barba e senza non potrei vivere!